Università Cattolica del Sacro Cuore

Selda Milano

Comunicazione SeLdA

Pubblichiamo di seguito alcune importanti informazioni in merito agli esami di profitto della sessione autunnale, alle modalità di accesso ai corsi SeLdA e alle certificazioni internazionali riconosciute dal nostro Servizio.

ESAMI DI PROFITTO SELDA – SESSIONE AUTUNNALE

MODALITA’ DI ACCESSO AI CORSI SELDA E CERTIFICATI INTERNAZIONALI RICONOSCIUTI

 

********************************************

Please find here below some important information about the exams of the autumn session, how to access SeLdA courses and the international certificates accepted by our Service.

SELDA EXAMS AUTUMN SESSION

ACCESS TO SELDA COURSES AND ACCEPTED INTERNATIONAL CERTIFICATES

 

Corsi di lingue straniere per tutti

Mettendo a disposizione la propria esperienza nella formazione linguistica, il SeLdA organizza periodicamente corsi extracurricolari, aperti a tutti gli interessati. Arabo, russo e giapponese

CLIL, corsi linguistici e metodologici didattici

L’acronimo CLIL, Content and Language Integrated Learning, indica le modalità attivate per l’insegnamento disciplinare in lingua straniera. L’Università Cattolica del Sacro Cuore – attraverso la Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere, il Servizio Linguistico di Ateneo e l’Osservatorio di Terminologie e Politiche Linguistiche - segue il dibattito scientifico intorno al CLIL, promuove i corsi di formazione metodologico-didattica e di formazione linguistica; l’Università Cattolica offre, altresì, corsi di lingua inglese e lingua francese per il consolidamento e lo sviluppo delle  proprie abilità linguistiche fino al raggiungimento del livello C1

Servizio traduzioni

Servizi personalizzati di traduzione e revisione testi da e in tutte le lingue euroamericane, in cinese e arabo.

CAP - Centro per l'autoapprendimento

Imparare le lingue quando vuoi e come vuoi.

Presso il Centro per l'Autoapprendimento (CAP) è possibile esercitarsi in vista di esami curriculari o certificazioni internazionali, mantenere e migliorare una lingua che già si conosce o impararne una nuova anche da zero.