Quali sono i contenuti del Test?

Il test d'ingresso viene proposto il primo giorno di lezione per i corsi di lingua di primo livello di ogni corso di laurea triennale della Sede di Piacenza e Cremona.

Si svolge in forma cartacea e si pone come obiettivo di verificare l’effettiva conoscenza della lingua (o lingue) che lo studente intende frequentare nell'a.a. 2018/2019 per essere inserito in classi di livello adeguato (da zero ore a cento ore di corso).

Il livello Zero Ore permette di anticipare l’esame di idoneità nella sessione invernale di dicembre 2018 - gennaio 2019 e se lo studente supera positivamente le prove scritta e orale dell'esame di idoneità, dovrà iscriversi alla sessione d'esami di maggio-giugno 2019 e presentarsi per verbalizzare "approvato".

Struttura del Test d'ingresso:

• il Test si svolge in forma cartacea per tutte le lingue;

• gli Esercizi sono proposti in modalità di scelta multipla, riguardanti:
    - grammatica
    - ascolto
    - comprensione scritta
    .

Test d'ingresso SeLdA 2018/19 Cremona: istruzioni e calendario (107,76 KB)

Test d'ingresso SeLdA 2018/19 Piacenza: istruzioni e calendario (131,66 KB)