Corsi progrediti

I corsi progrediti oppure avanzati - impartiti negli anni successivi rispetto ai corsi base - sono legati alle lingue di specialità, o microlingue, e si pongono come obiettivo di fornire l’approfondimento dei linguaggi settoriali, relativi al percorso di studi cui tali corsi afferiscono.

L’acquisizione dei Crediti Formativi Universitari corrispondenti (secondo i piani di studio delle Facoltà) è contestuale al superamento della prova valutativa con un voto in trentesimi [tranne gli insegnamenti di Interacting in English e di Lingua tedesca (corso avanzato) che conferiscono un'idoneità].

Per informazioni sull'anno di Piano Studi in cui sono previsti i corsi di lingua progrediti e i relativi CFU, lo studente è invitato a consultare il prospetto della Facoltà a cui è iscritto.