Area matricole triennali

• Per raggiungere i livelli di competenza linguistica previsti dalle singole Facoltà, le matricole sono invitate a frequentare i corsi di lingua organizzati dal SeLdA, in base a quanto previsto nel Piano di Studi del proprio Corso di Laurea.
    » Per informazioni su quali e quanti CORSI DI LINGUA prevede il tuo corso di laurea

• Per i corsi di lingua base dei corsi di laurea triennali, alcuni certificati linguistici internazionalmente riconosciuti, attestanti il livello – pari o superiore a quello – richiesto dal corso di laurea, sono sostitutivi della prova di idoneità. Per informazioni, contattare l’Ufficio SeLdA entro l’inizio delle lezioni del corso di laurea triennale a cui si è iscritti.
    » Per informazioni sulle CERTIFICAZIONI RICONOSCIUTE e le modalità per chiedere la convalida

Inoltre, le matricole dei corsi di laurea triennali che ritenessero di possedere competenze in un’altra lingua europea diversa dall’inglese (francese oppure spagnolo oppure tedesco), sono invitate a rivolgersi all’Ufficio SELDA ILAB WEB entro l’inizio delle lezioni del corso di laurea a cui sono iscritte per essere informate sulle modalità di valutazione della propria conoscenza linguistica.

• Tutti i corsi di laurea triennali della Sede prevedono al primo anno accademico 2016/17 un insegnamento di Lingua inglese, per il quale gli studenti devono conseguire l'idoneità linguistica e ottenere i rispettivi crediti formativi.
    » Per informazioni sul corso di LINGUA INGLESE del primo anno delle lauree triennali

• La provenienza da scuole superiori diverse, implica competenze iniziali non omogenee per gli studenti, soprattutto nella lingua inglese. Per formare classi di lezione adeguate per livello, ogni studente è tenuto a sostenere il test di ingresso, che si svolgerà durante la prima lezione del corso di Lingua inglese del primo anno dei rispettivi corsi di laurea triennali.
    » Per informazioni sul sostenimento del TEST D'INGRESSO SeLdA, calendario e modalità di iscrizione

• Prima dell’inizio delle lezioni, la Sede organizza un precorso di inglese, per coloro che:
    1. non hanno mai studiato in precedenza la lingua inglese;
    2. presentano una preparazione di base lacunosa, oppure desiderano rivedere i concetti di base.
    Il precorso di INGLESE inizia il 1 settembre 2016.
    » Per informazioni sul programma del PRECORSO di lingua inglese, calendario e modalità di partecipazione

Info per gli immatricolati alle lauree triennali e a ciclo unico (117,00 KB)