A Piacenza, Inglese livello B1+

Obiettivo

Competenze linguistico-comunicative di lingua inglese relative al livello B1+ del Quadro Comune Europeo di Riferimento.

Metodologia didattica

La struttura del corso permette ai partecipanti il rinforzo e l’utilizzo consapevole delle conoscenze pregresse, partendo dalle strutture morfosintattiche e dalle abilità ricettive (lettura e ascolto) per giungere gradualmente alle abilità produttive (parlato e scritto).

In parallelo è previsto un lavoro sul consolidamento e l’espansione del lessico.

La presentazione degli argomenti e dei materiali e le modalità di studio proposte favoriscono lo sviluppo dell’autonomia nell’apprendimento linguistico in una prospettiva di life long learning.

Le classi sono composte da 5-10 studenti, per favorire la massima possibilità di interazione e comunicazione.

Il materiale didattico verrà fornito dal docente in classe.

Livello di ingresso richiesto, attestato mediante test di ingresso: B1 del QCER

Programma

• Rinforzo e sviluppo delle principali strutture morfosintattiche per un uso attivo delle stesse in contesto
  • Acquisizione e analisi del lessico finalizzato alla pratica di lettura di semplici testi di carattere accademico e/o settoriale
  • Strategie di comprensione orale di brevi testi di registro e pronuncia standard
  • Apprendimento e consolidamento del lessico necessario per esprimersi in situazioni comunicative quotidiane e professionali semplici, per esprimere la propria opinione su argomenti familiari e inerenti alla sfera dei propri interessi e per fornire ragioni e spiegazioni brevi relative a un'idea o a un progetto.

Durata del corso

30 ore accademiche, dal 21 ottobre al 16 dicembre 2017

» Calendario dettagliato

Quota riservata agli studenti UCSC - Alumni: 288 € IVA inclusa