Esame finale

Al termine dei corsi base è prevista una verifica di accertamento del livello di competenza linguistica acquisito, che consiste in una prima prova scritta che dà l'ammissione alla successiva parte orale. Tali prove hanno valore interno all’Università: a seconda delle delibere delle Facoltà, sostituiscono in genere il primo esame di lingua previsto nei piani di studio, dando diritto all’acquisizione dei CFU corrispondenti.

» PIACENZA: Calendario prossima sessione

» CREMONA: Calendario prossima sessione

» Istruzioni a cui lo studente deve attenersi per verbalizzare in modo corretto gli esami SeLdA

L’iscrizione alla verifica di conoscenza linguistica deve essere effettuata:

1. attraverso le postazioni UC Point tramite la funzione “Segreteria online / Iscrizione agli esami"
  2. oppure dal sito Internet, tramite la pagina personale iCatt.

Al momento dell'iscrizione all'esame di Lingua SeLdA, lo studente si troverà indicati i seguenti docenti Presidenti di Commissione:

• Lingua inglese - Prof.ssa Maggioni
  • Lingua francese - Prof.ssa Zanola
  • Lingua spagnola - Prof.ssa Carini
  • Lingua tedesca - Prof.ssa Missaglia

Per procedere ad iscriversi agli esami di lingua SeLdA lo studente selezionerà il nominativo di uno dei docenti sopra indicati per il suo rispettivo esame.

Per tutte le informazioni di carattere organizzativo e didattico sull'esame, lo studente potrà rivolgersi alla Segreteria SeLdA, inviando una mail a selda-pc@unicatt.it

Non saranno, in nessun caso, accettati studenti non iscritti alla sessione d'esame.

Il giorno della prova scritta, tutti gli studenti devono presentarsi puntuali e muniti di badge.

Il superamento della prova scritta è requisito indispensabile per l’accesso alla prova orale.

Dopo il superamento della prova scritta, lo studente riceverà una mail di convocazione alla prova orale:

1. Qualora la prova orale fosse già stata superata (da studenti frequentanti il corso), la convocazione non conterrà alcun messaggio significativo tranne una data e un orario appena trascorsi.
  2. Qualora invece l'orale fosse ancora da sostenere rispetto al superamento della prova scritta, lo studente riceverà la convocazione con alcune indicazioni da parte del docente.

Se la prova scritta fosse stata superata nella stessa sessione ma in un appello d'esame diverso, lo studente non è tenuto a re-iscriversi all'appello, eventualmente comunicherà al docente il superamento della prova scritta nella data di un appello diversa da quella in cui è presente.

Se la prova scritta fosse stata superata in una sessione d'esami diversa, lo studente dovrà re-iscriversi all'esame.

E' comunque sempre consigliabile completare tutto l'esame e la verbalizzazione nello stesso appello o almeno nella stessa sessione.

» PIACENZA: Calendario prossima sessione

» CREMONA: Calendario prossima sessione

Istruzioni per la verbalizzazione degli Esami SeLdA - Piacenza e Cremona, a.a. 2017/2018 (167,37 KB)