Certificazioni internazionali

Attraverso una convenzione tra SeLdA e British Council, presso le Sedi dell'Ateneo vengono organizzate sessioni di esami IELTS (International English Language Testing System) riservate agli studenti dell'Università Cattolica.

Prossima sessione presso la Sede di Milano

In aggiornamento

Prossima sessione presso la Sede di Piacenza

In aggiornamento

Per maggiori informazioni: selda-mi@unicatt.it - 02.7234.5740

PLIDA

L'Università Cattolica del Sacro Cuore, attraverso il SeLdA, è Centro Certificatore PLIDA.
Il certificato PLIDA (Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri), rilasciato dalla Sede Centrale della Società Dante Alighieri, è un certificato ufficiale che documenta la competenza in italiano come lingua straniera secondo i sei livelli proposti nel Quadro comune europeo di riferimento per le lingue del Consiglio d'Europa.

LIVELLI A2 e B1 (PROVE SCRITTE E ORALI)

23 maggio 2018, ore 12.00

Lab. MR 313 (III piano, Via Morozzo della Rocca 2/A, Milano)

Iscrizioni entro il 16 maggio 2018

LIVELLO A2

Quota di iscrizione studenti UCSC (IVA INCLUSA): 60 euro clicca qui per iscriverti
Quota di iscrizione esterni (IVA INCLUSA): 65 euro clicca qui per iscriverti

LIVELLO B1

Quota di iscrizione studenti UCSC (IVA INCLUSA): 80 euro clicca qui per iscriverti
Quota di iscrizione esterni (IVA INCLUSA): 85 euro clicca qui per iscriverti

Compatibilmente con il numero degli iscritti, le prove orali si svolgeranno immediatamente dopo la conclusione delle prove scritte.

Alla chiusura delle iscrizioni, tutti i candidati riceveranno conferma dell'orario di convocazione e della data della prova orale.

Per il recupero di singole abilità è necessario contattare la Segreteria SeLdA all'indirizzo selda-mi@unicatt.it entro il 16 maggio 2018.

Al termine delle prove, i test verranno inviati alla Sede Centrale di Roma, che comunicherà i risultati entro 60 giorni lavorativi dalla ricezione. Per informazioni e richieste di correzione prioritaria, contattare l'indirizzo selda-mi@unicatt.it entro il 14 maggio 2018.

Si comunica che per la sessione del 23 maggio non è prevista la possibilità di correzione prioritaria per il livello B1.

LIVELLI  B1, B2 e C1 (PROVE SCRITTE E ORALI)

13 giugno 2018, ore 9.00

Lab. MR 313 (III piano, Via Morozzo della Rocca 2/A, Milano)

Iscrizioni entro il 6 giugno 2018

LIVELLO B1

Quota di iscrizione esterni (IVA INCLUSA): 85 euro clicca qui per iscriverti

LIVELLO B2

Quota di iscrizione studenti UCSC (IVA INCLUSA): 90 euro clicca qui per iscriverti
Quota di iscrizione esterni (IVA INCLUSA): 95 euro clicca qui per iscriverti

LIVELLO C1

Quota di iscrizione studenti UCSC (IVA INCLUSA): 125 euro clicca qui per iscriverti
Quota di iscrizione esterni (IVA INCLUSA): 135 euro clicca qui per iscriverti

Per il recupero di singole abilità è necessario contattare la Segreteria SeLdA all'indirizzo selda-mi@unicatt.it entro il 6 giugno 2018.

Al termine delle prove, i test verranno inviati alla Sede Centrale di Roma, che comunicherà i risultati entro 60 giorni lavorativi dalla ricezione. Per informazioni e richieste di correzione prioritaria, contattare l'indirizzo selda-mi@unicatt.it entro il 4 giugno 2018.