CAP - Centro per l'Autoapprendimento

Imparare a imparare

"Imparare a imparare": è questa la finalità del Centro per l'Autoapprendimento (CAP), che si affianca ai corsi e ai laboratori multimediali, favorendo un maggior livello di autonomia dello studente per una gestione più efficace del processo di apprendimento linguistico e, nel contempo, consentendo l'incremento del numero di ore di esposizione alla lingua.

Presso il CAP è possibile:

• completare la preparazione per un esame curriculare o extracurriculare;
  • mantenere e migliorare una lingua che già si conosce, per interesse personale o professionale;
  • imparare una nuova lingua.

PER ACCEDERE ALLE RISORSE DIGITALI E' NECESSARIO ISCRIVERSI ALLA PAGINA BLACKBOARD DEL CAP.

scopri di più...

Blackboard CAP

Per accedere ai contenuti digitali del CAP è necessario registrarsi alla pagina Blackboard.
In "ricerca corsi" della pagina iCatt digitare la parola chiave "autoapprendimento" e quindi selezionare la pagina CAP.
All'interno del corso si trovano gli avvisi, gli orari della consulenza linguistica, i dettati, i siti consigliati dai consulenti linguistici.

Consulenze per studenti ed esterni

Il Centro offre un servizio di consulenza linguistica attraverso il quale l'utente viene seguito nelle diverse fasi dell'apprendimento, con la finalità di:

• chiarire i propri obiettivi, sulla base di un'attenta analisi dei bisogni;
  • riflettere sulle strategie più adatte agli obiettivi e ai propri stili di apprendimento;
  • saper scegliere i materiali di studio;
  • imparare a gestire il processo di autovalutazione: iniziale, in itinere e finale

Si può usufruire dei servizi del CAP:

• in modo completamente autonomo, se già si conoscono i propri obiettivi e i materiali più idonei al loro raggiungimento;
  • ricorrendo ai consulenti linguistici per la definizione di un programma di studio personalizzato o per un chiarimento metodologico in qualsiasi momento del proprio percorso;
  • seguendo le indicazioni e i materiali indicati dagli insegnanti durante i corsi.

ORARI CONSULENZE

IL CAP PER GLI ESTERNI