Lingua russa

Anno accademico 2018/2019

Il corso è indirizzato a coloro che possiedono una conoscenza di base della lingua russa: alfabeto; fonetica fondamentale; conoscenza generale del significato dei casi e padronanza nell’utilizzo di alcuni di questi; conoscenza del sistema verbale della lingua russa, tempi e aspetti, padronanza nell’utilizzo del tempo presente e del tempo passato.

Il corso consiste di 15 lezioni (30 ore). Durante ciascuna lezione si affronteranno argomenti di grammatica e situazioni comunicative, per i quali sono previsti l’ascolto, la produzione orale e la produzione scritta. Oltre alla parte più strettamente legata alla lingua, ogni lezione proporrà l’approfondimento (a partire da un testo, un quadro, un video ecc.) di un aspetto della cultura e della tradizione russa.

CORSO DATE DEL CORSO

QUOTA UCSC

ALUMNI UCSC Premium*

QUOTA  ESTERNI