Lingua Spagnola

PROVA DI IDONEITA’

Rivolti a principianti assoluti, i corsi di lingua spagnola offrono allo studente una competenza linguistica di base per un "uso indipendente della lingua".
I corsi rappresentano un percorso didattico dove, con un approccio comunicativo nonché contrastivo, attraverso anche le differenze e le affinità con la lingua italiana, si sviluppano i diversi aspetti funzionali, lessicali e culturali della lingua spagnola così come le diverse abilità linguistiche.
I corsi si organizzano intorno a tre assi principali:

• studio della grammatica di base;
  • acquisizione del vocabolario fondamentale per esprimersi nelle situazioni di vita quotidiana;
  • sviluppo delle competenze di espressione orale, lettura, ascolto e comprensione con l'ausilio di supporti audiovisivi e multimediali.

Risulta rilevante la frequenza ai corsi e l'integrazione della preparazione presso il Centro per l'Autoapprendimento.

CORSO INTERMEDI

Solo nel secondo semestre è attivo il corso “Intermedi”, rivolto a coloro che hanno già una conoscenza base della lingua e ai principianti assoluti che, avendo frequentato nel primo semestre, hanno esigenza di riprendere il programma per consolidarne i contenuti. Gli studenti con una conoscenza pregressa della lingua sono pertanto caldamente invitati a frequentare il corso.

PROGRAMMA DEI CORSI

ORARIO DELLE LEZIONI